giovedì 19 novembre 2009

una brocca rotta


quando una brocca cade e si rompe possiamo raccogliere i cocci e incollarli.. perchè le siamo affezionati..

qualche pezzettino però potremmo non trovarlo, qualche altro potrebbe non incastrarsi perfettamente, per altri potrebbe non esser giusto il posto in cui abbiamo pensato di posizionarli, il risultato potrebbe essere comunque molto soddisfacente.. tanto da non sembrare una brocca rotta agli occhi di chi non sa..

quando la riempiremo d'acqua potrebbe gocciolare da qualche crepa ed allora staremo attenti a non riempirla fin lì, non la prenderemo per il manico perchè potrebbe scollarsi, la riporremo lentamente nella credenza, non la faremo scontrare con altri oggetti.

per quanto teniamo alla nostra brocca arriverà un giorno in cui, nonostante l'attenzione e la cura con cui l'avremo trattata sino ad allora, non ci piacerà più perchè sarà sempre una brocca rotta..

1 commento:

  1. anche io ho una brocca rotta sai? l'ho messa nel posto più irrangiungibile del mio cuore ora. quando era bella e sana avevo cacciato li dentro ogni mio sorriso e ogni mia felicità.Ma non sapevo che era già in pezzi dal principio, e quando è esplosa ha fatto male.

    RispondiElimina